domenica 27 febbraio 2011
domenica 20 febbraio 2011
Open - 13^ Giornata: Corrido - PRESTINO 7 - 5
P.L. Corrido - U.S. PRESTINO 7 - 5 (p.t. 2 - 3)
Formazione: 1 Insolia S., 15 Insolia D., 20 Amendola (11 Giglio dal 10' s.t.), 23 Guardascione, 4 Cantale, 21 Malinverno, 2 Soylu (6 Di Mina dal 20' s.t.). (A disposizione: 17 Annunziata P., 22 Bonanomi, 24 Annunziata F.) All. Montini
Marcatori: Malinverno (2), Amendola (2), Di Mina
Corrido - Ancora una volta l'altolario resta tabù per il Prestino, mai vittorioso in questa stagione lontano dal quartiere amico (l'unica vittoria in "trasferta" è arrivata infatti nel derby). E' bastato un Corrido ordinato e grintoso per mettere in difficoltà i gialloblu fin dall'inizio di gara. Sono infatti i locali ad avere subito le migliori occasioni, anche se il Prestino quando si proietta in avanti porta sempre pericoli per la porta dei valcavargnini. Sugli sviluppi di una punizione i padroni di casa passano in vantaggio approfittando di una dormita della difesa gialloblu: sulla palla vagante al limite dell'area è un azzurrro il più lesto ad arrivare sul pallone e metterlo dentro. Il Prestino tiene il baricentro fin troppo alto con 4 uomini quasi sempre sopra la linea del pallone prestando così il fianco alle ripartenze del Corrido. I raffinati palleggiatori gialloblu poco si adattano al terreno pesante della Val Cavargna e perdono spesso palla tentando improbabili uno contro uno a metacampo. Ciò nonostante il Prestino resta in partita e dopo aver raggiunto il pari con Malinverno, riesce a rendersi pericoloso più volte nel corso della prima frazione di gioco. Dopo la seconda marcatura degli azzurri di casa è capitan Amendola con due belle giocate (bella soprattutto la prima marcatura al termine di un'azione corale a non più di due tocchi) a portare al riposo la squadra in vantaggio 3 a 2. A inizio ripresa il Corrido spinge subito alla ricerca del pari mettendo alle corde il Prestino. Sono però i gialloblu a sprecare clamorosamente la palla del possibile 4 a 2: Amendola calcia da posizione defilata verso la porta, il portiere è superato e il pallone danza sulla linea di porta dove è appostato Soylu che però valuta male la traiettoria del pallone e non devia la sfera per consentire generosamente al capitano di realizzare la sua tripletta personale. Il pallone termina incredibilmente la sua corsa sul palo e rientra in campo; sul capovolgimento di fronte, come vuole la più vecchia delle regole del calcio, i locali trovano il gol del pareggio complice una sfortunata deviazione di Malinverno. E' la svolta della gara: da qui in poi sarà di nuovo il Corrido ad andare avanti di un gol e il Prestino a rincorrere fino al 5 a 5 frutto di un bel sinistro al volo del neoentrato Di Mina su cross da calcio d'angolo di Cantale. Nel finale però ancora sugli sviluppi di una punizione arriva un altro gol su una respinta corta della retroguardia prestinese. I gialloblu non hanno più la forza di reagire ed è anzi il Corrido a trovare ancora il gol per il definitivo 7 a 5.
Etichette: Open
Under16 - 13^ Giornata: San Giovanni - PRESTINO 4 - 5
G.S. San Giovanni Bosco - U.S. PRESTINO 4 - 5 (p.t. 1 - 1)
Formazione: 1 Cassina (12 Corti), 45 Siesto (88 Della Bella), 22 Paoloni, 27 Punelli, 9 Artuk Mucahit, 14 Martignetti, 80 Bellini. (A disposizione: 77 Yildiz O., 99 Malyy)
Marcatori: Martignetti (3), Paoloni, Bellini

Etichette: Under16
Under12 - 11^ Giornata: Lora - PRESTINO 3 - 1
Marcatore: MIRKO
Lora - Dopo la sofferta vittoria casalinga con la Vertematese, il Prestino trova la prima sconfitta lontano dal terreno di casa contro la capolista Lora. Sul campo dove solo pochi mesi fa i gialloblu avevano festeggiato la vittoria nel torneo P.O.Lo. nella categoria Under10, il Prestino non riesce a ripetersi e la rete di Mirko 'Sheva' non basta per portare altri punti in cascina. Gli avversari si dimostrano come già altre volte in passato un osso duro per i nostri ragazzi e il risultato questa volta sorride meritatamente ai gialloneri di Lora al termine dei 40 minuti di gioco regolamentari. Le due squadre si rivedranno probabilmente a fine campionato nel consueto torneo estivo per la rivincita.
Etichette: Under12
lunedì 14 febbraio 2011
Open - 12^ Giornata: PRESTINO - Garzeno 4 - 4
U.S. PRESTINO - G.S. Garzeno 4 - 4 (p.t. 3 - 4)
Formazione: 1 Insolia S., 15 Insolia D., 23 Guardascione (13 Loscocco dal 28' s.t.), 21 Malinverno, 4 Cantale. 20 Amendola, 2 Soylu (17 Annunziata P. dal 20' s.t.). (A disposizione: 3 Corti, 6 Di Mina, 9 Di Pietro, 24 Annunziata F.) All. Montini
Marcatori: Malinverno (3), Soylu

Etichette: Open
Under12 - 10^ Giornata: PRESTINO - Vertematese 4 - 3
Marcatori: DIEGO (2), SAMUELE, TOMMASO
Prestino - Il Prestino torna alla vittoria contro la Vertematese al termine di una partita ricca di emozioni. I gialloblu rispetto alla gara di sette giorni fa col San Michele recuperano a pieno regime tutti i giocatori e il risultato si vede. La partita è molto combattuta con le due squadre che non mollano mai per tutta la durata dell'incontro collezionando diverse occasioni da gol. Ci pensano Diego per due volte, capitan Sam al termine di una bella azione corale e Tommaso a mettere dentro i gol che alla fine regalano, pur con un po' di sofferenza, i tre punti ai beniami del pubblico di casa.
Etichette: Under12
mercoledì 9 febbraio 2011
domenica 6 febbraio 2011
Under16 - 11^ Giornata: Lurago - PRESTINO 5 - 0
G.S.O. Lurago - U.S. PRESTINO 5 - 0 (p.t. 1 - 0)
Formazione: 1 Cassina, 88 Della Bella (45 Siesto), 27 Punelli, 9 Artuk Mucahit (80 Bellini), 22 Paoloni, 8 Artuk Muhammet (17 Yildirim), 14 Martignetti.
Lurago d'Erba - Un Prestino sempre più in caduta libera perde anche contro il fanalino di coda Lurago con un perentorio 5 a 0. Gialloblu incapaci di dare ritmo alla gara e senza nessuna idea di gioco dalla metacampo in avanti. In avvio di partita solo alcuni interventi prodigiosi di Cassina tengono aperta la partita: all'ennesima dormita in difesa su rimessa laterale il Lurago passa in vantaggio. La reazione prestinese è inesistente: nessun movimento senza palla, nessun dribbling vinto, ben pochi passaggi azzeccati. I gialloblu appaiono disorientati e incapaci di sfruttare gli enormi spazi del terreno di gioco luraghese. Nella ripresa al Lurago basta approfittare di un altro errore su un corner dalla sinistra per mettere al sicuro il risultato. Nei minuti finali con le squadre allungate arrivano altri tre gol dei padroni di casa con il Prestino che invece non riesce a sfruttare alcuni contropiedi: Bellini e Martignetti sparano sul portiere le uniche palle gol nitide dell'incontro.
Etichette: Under16
Under12 - 9^ Giornata: PRESTINO - San Michele 1 - 5
U.S. PRESTINO - A.S. San Michele 1 - 5
Marcatore: MIRKO

Etichette: Under12
venerdì 4 febbraio 2011
CSI e "La Provincia"
Oltre al consueto appuntamento del Lunedì con la pagina dedicata ai risultati, a partire da Venerdì 4 Febbraio, con scadenza settimanale, verrà pubblicata sul quotidiano "La Provincia" una pagina interamente dedicata al CSI di Como, che recherà le ultime news in merito alla vita sportiva del Comitato.
Under12 - Tennis Tavolo
Ecco i risultati conseguiti dai nostri atleti nella gara di tennis tavolo svolta Domenica 30 Gennaio 2011 presso la palestra comunale di Villa Guardia.
33° Bonfiglio Matteo Biagio
33° Ghebreiesus Lamek
65° Di Mina Diego
65° Benetti Tommaso
65° Bushi Nikolas
65° Mento Samuele
129° Moscogiuri Paolo
129° Ferretto Sebastian
129° Celestre Giorgia
129° Puricelli Dario
129° Rusconi Virgilio
129° Copa Deniel
Per la graduatoria completa cliccare il seguente link: CLASSIFICA TENNIS TAVOLO
33° Bonfiglio Matteo Biagio
33° Ghebreiesus Lamek
65° Di Mina Diego
65° Benetti Tommaso
65° Bushi Nikolas
65° Mento Samuele
129° Moscogiuri Paolo
129° Ferretto Sebastian
129° Celestre Giorgia
129° Puricelli Dario
129° Rusconi Virgilio
129° Copa Deniel
Per la graduatoria completa cliccare il seguente link: CLASSIFICA TENNIS TAVOLO
Etichette: Under12